EMERGENZA CORONAVIRUS

Camere gratis a medici, infermieri e personale ospedaliero impegnato nella lotta al Covid-19

I  costi dell’acquisto delle camere saranno interamente sostenuti dai fondi raccolti in questi giorni dalla “Fondazione degli Ospedali Onlus” a sostegno del personale degli ospedali della ASST Ovest Milanese

Camere gratis a medici, infermieri e personale ospedaliero impegnato nella lotta al Covid-19
Cronaca 24 Marzo 2020 ore 10:53

Continua con successo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla “Fondazione degli Ospedali Onlus” a favore dei nosocomi dell’Asst Ovest Milanese. Grazie alla grande generosità dei 1461 donatori, al 23 marzo, sono stati raccolti 709.646,66 Euro. Sono stati impegnati circa 270.000,00 euro per l'acquisto di materiale monouso, circa 190.000,00 euro sono stati invece utilizzati per l'acquisto di apparecchiature (erogatori di alti flussi, ecografi, ...) per le Unità Operative di Rianimazione, Pronto Soccorso e Medicina dell'Asst Ovest Milanese.

Camere gratis a medici, infermieri e personale ospedaliero impegnato nella lotta al Covid-19

In questi giorni, per far fronte alla crescente richiesta di molti medici e infermieri che, per difficoltà di trasporto, stanchezza o  timore di trasmettere il virus ai familiari, non vogliono tornare alle proprie abitazioni alla fine dei turni di lavoro, la Fondazione ha  individuato due hotel, uno a Magenta e l’altro a Legnano per  gli operatori che ne faranno richiesta: camere singole e una colazione - a titolo gratuito – per un adeguato riposo durante la notte.

Gli alberghi saranno fruibili da mercoledì 25 marzo.

I  costi dell’acquisto delle camere saranno interamente sostenuti dai fondi raccolti in questi giorni dalla “Fondazione degli Ospedali Onlus” a sostegno del personale degli ospedali della ASST Ovest Milanese coinvolti nella lotta al Covid-19.

TORNA ALLA HOME