Cambridge Day: premiati in 146 giovani

Sono stati 146 i ragazzi premiati al Cambridge Day all'istituto Torno di Castano Primo: tutti sono riusciti ad ottebere importanti certificazioni d'inglese.

Cambridge Day: premiati in 146 giovani
Cronaca 25 Settembre 2017 ore 12:49

Il Cambridge Day si è svolto all'Istituto Torno di Castano Primo nella mattinata di sabato 23 settembre.

Cambridge Day: i premiati

Durante la manifestazione sono stati festeggiati i ragazzi che hanno da poco conseguito il certificato PET o FIRST rilasciato dalla Cambridge University. Il numero dei ragazzi è aumentato di anno in anno: nel 2007 sono stati poco più di una trentina i ragazzi con ‘inglese certificato’, quest’anno sono 146.

Come si consegue il certificato d'inglese

Al Torno conseguire un riconoscimento di questo tipo è più facile. Infatti, i docenti della scuola organizzano specifici corsi al pomeriggio e l’Istituto stesso è sede degli esami Cambridge. Da ciò si capisce che le lingue sono da sempre un punto di forza della scuola.

La soddisfazione dei docenti

Soddisfatte le docenti Licia Berra, Evalda Caccia, Eva Cesare, Giulia Fonsato, Nicoletta Lovati e Debora Pinciroli che hanno curato la preparazione dei ragazzi e li hanno premiati di persona. A loro si aggiungono Fabio Loi e Francesca Tallarida del Cambridge Centre e i rappresentanti del Comitato dei Genitori. Confessa uno di loro: "All’inizio proprio non volevo e mi sono iscritto solo per la prof, ma ora sono contento: è stata una piccola vittoria per me, solo per me".

E intanto la dirigente Maria Merola si prepara a festeggiare il trentennale dell'inaugurazione della sede di piazzale don Milani.

2 foto Sfoglia la gallery