Calcio - Tripudio arancione

Calcio - Tripudio arancione
Pubblicato:
Aggiornato:

RHO - La Rhodense c'è, eccome... Nel giro di una settimana la squadra arancione ha mandato al tappeto due delle squadre favorite per la vittoria finale nel girone A di Promozione.

Battuto il Meda, l'undici allenato da Gabriele Raspelli si è ripetuto "alla grande" anche questa domenica, superando con il minimo scarto la "corazzata" Gavirate.

E' stato l'immortale bomber Davide Caruso a mettere il sigillo sulla fondamentale vittoria, la seconda consecutiva, degli arancioni che si avvicinano così a grandi passi verso le prime posizioni della classifica.

Il gol della vittoria è arrivato al primo minuto del secondo tempo: su "spizzata" di testa di Valerio Beretta, Caruso ha preso la palla, superato l'avversario ed infilato il portiere.

Da lì in poi la Rhodense ha ben amministrato il vantaggio, rischiando solo nel finale quando Mantovani si è esibito in una grande parata su conclusione ravvicinata di Cinotti.

"Due vittorie che ci volevano - ha commentato soddisfatto l'allenatore Gabriele Raspelli - e che ci riportano al ruolo che vogliamo recitare. Ovvero quello di una squadra che sa imporre il proprio gioco ma che, quando serve soffrire, risponde sempre nel modo corretto".

RISULTATI TERZA DI ANDATA

Cob91-Saronno 1-0, Fagnano-Olimpia Calcio 0-0, Guanzatese-Besnatese 3-2, Lentatese-Vergiatese 0-3, Morazzone-Base 96 0-4, Rhodense-Gavirate 1-0, Universal Solaro-Uboldese 0-2, Meda-Muggiò 0-2.

CLASSIFICA

Cob 91, Vergiatese 9, RHODENSE, Base 96, Besnatese, Guanzatese, Morazzone, Muggiò 6, Olimpia Calcio 4, Gavirate, Meda, Saronno, Uboldese 3, Fagnano 1, Lentatese, Universal Solaro 0.

QUARTA DI ANDATA

Domenica 30 settembre, 15.30: Base 96-Meda, Besnatese-Cob 91, FBCSaronno-Fagnano, Gavirate-Universal Solaro, Muggiò-Rhodense, Olimpia-Morazzone, Uboldese-Lentatese, Vergiatese-Guanzatese,

Seguici sui nostri canali