Busto Garolfo, un workshop in rosa per superare il divario di genere

Busto Garolfo, un workshop in rosa per superare il divario di genere
Pubblicato:
Aggiornato:

BUSTO GAROLFO - Un workshop in rosa per capire come le nuove tecnologie possono aiutare a superare il divario di genere. Se ne parlerà sabato 11 marzo dalle 9 alle 13 nell'auditorium Don Besana della Bcc - in via Manzoni 50 a Busto Garolfo. Il convegno, organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, con il supporto della stessa Banca del Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, si titolerà "WWW - Women Wide Web is back".
Durante la mattinata, sette donne presenteranno la loro storia, spiegando come anche l'ambito delle tecnologie pià avanzate ha bisogno delle figure femminili. Infatti, secondo recenti studi, solo il 19% dei manager legati a questo ambito sono donne, rispetto alla media dei 45% degli altri settori.
Il convegno si apre alle 9; sono previsti gli interventi di Federica Simonetto, stagista, su “come lavorare in un’azienda high tech con una laurea in astrofisica”; Ilaria Maltoni, startupper progetto Lares High Tech “Quando l’architettura si fa digital”; Alessia Damino della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, “Una Banca smart al passo con i tempi”; Stefania Solari di Dev@work, “Chi ha detto che l’informatica è un mestiere da uomini?”; Lucia Fiori di Heads Hunters, “Essere digital per trovare lavoro oggi”; Daniela Compassi blogger, giornalista e PR, “Una vita da blogger” e Lorena Prandi di Cowo Legnano Coworking, “Non ho un ufficio! Condivido uno spazio di lavoro?”.
Dichiara il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi: "Oggi il digitale non rappresenta soltanto un’opportunità, ma una necessità. Comprenderne le potenzialità è muoversi verso il futuro. Anche per una banca locale come la nostra che quest’anno festeggia i 120 anni di fondazione l’innovazione è un passaggio fondamentale. Ben venga l’innovazione “in rosa” per far crescere il nostro territorio".
Per iscrizioni: www.womenwideweb.eventbrite.it


Seguici sui nostri canali