Buoni spesa per oltre 3.500 legnanesi
Tanti sono i cittadini che hanno ricevuto i voucher, di importo compreso tra i 150 e i 450 euro.
Buoni spesa, il voucher è andato a oltre 3.500 legnanesi.
Buoni spesa, oltre 3.500 i beneficiari
Nella città del Carroccio sono oltre 3.500 i cittadini che hanno beneficiato della misura di sostegno prevista dall’ordinanza della Protezione Civile 658 del 29 marzo, destinata alle persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. I voucher già distribuiti e in corso di distribuzione da parte dei Servizi sociali del Comune potranno essere utilizzati anche nel prossimo mese. Fino a martedì 21 aprile 2020, dunque, è possibile, per gli operatori del commercio, inserirsi nelle liste dei punti vendita che accettano i buoni. Sul sito del Comune sono disponibili informazioni e recapiti.
Gli importi sono compresi tra i 150 e i 450 euro
Ciascuna delle famiglie assegnatarie ha ricevuto voucher, a seconda della composizione del proprio nucleo, per importi compresi fra 150 e 450 euro (salvo che per nuclei particolarmente numerosi). Una quota è stata devoluta alla Caritas per l’acquisto di beni di prima necessità a favore di ulteriori famiglie che versano in uno stato di particolare fragilità economica.
Assegnati tutti i fondi a disposizione, stop alle richieste
"Essendo stati riconosciuti buoni spesa per l'intero importo delle risorse assegnate al Comune di Legnano, l'ente non può ricevere ulteriori richieste - precisa Palazzo Malinverni - La valutazione delle domande pervenute è conclusa e sta terminando la distribuzione degli ultimi buoni".
TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE