Borseggi durante lo shopping, arrestate tre donne
E' successo nel centro di Milano, sono state bloccate dagli agenti che le tenevano d'occhio
Borseggi durante lo shopping, la Polizia arresta tre donne.
Borseggi, tre donne in manette
Tre donne arrestate per i borseggi durante lo shopping. E' quanto successo a Milano dove la Polizia di Stato ha fatto scattare le manette per tre donne di nazionalità bulgara, due di 34 anni e una di 44, che dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso ai danni di una turista messicana di 28 anni.
Gli agenti della Sesta sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra mobile, venerdì 24 marzo 2023, si trovavano nel centro cittadino quando hanno notato quelle tre donne che osservavano borse e zaini dei passanti. Le tre erano poi entrate nei negozi affollati cercando qualcuno da borseggiare, coprendo i loro tentativi con un abito preso a caso dagli espositori per proseguire poi col furto.
Bloccate dai poliziotti
Intorno alle 19, sempre tenute d'occhio dagli agenti, sono entrate separatamente in un negozio di Corso Vittorio Emanuele II e, scambiandosi un cenno d'intesa, hanno afferrato ognuna un abito in vendita. Così hanno circondato la turista che stava dando un'occhiata ai vestiti esposti: coprendo i loro movimenti con gli abiti appena presi, le tre hanno aperto la borsa della vittima prendendole il portafoglio che la borseggiatrice più anziana ha nascosto nel cappotto. Stavano cercando di scappare quando i poliziotti le hanno bloccate. Durante il controllo, la donna aveva cercato di disfarsi del borsellino della turista ma gli agenti lo hanno recuperato. La vittima non si era accorta di nulla, contattata, ha denunciato e riavuto il suo bene. Le tre donne sono state giudicate per direttissima: la 34enne è finita in carcere in quanto destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale ordinario di Milano in quanto doveva scontare un anno di reclusione per un furto aggravato commesso a Milano nel giugno 2015.