INTERNET PER TUTTI

Bollate vince il bando: arriva il Wi-fi gratuito

Il Comune bollatese è risultato tra i 2800 beneficiari del bando europeo «Wifi4EU», voluto dalla comunità europea per fornire libero accesso alla connettività dei cittadini nei luoghi pubblici.

Bollate vince il bando: arriva il Wi-fi gratuito
Bollatese, 28 Luglio 2020 ore 10:19

Bollate vince il bando: arriva il Wi-fi gratuito.

L’iniziativa della Comunità europea

Il Comune bollatese è stato uno dei 2800 beneficiari del bando europeo «Wifi4EU». Sono infatti 30 gli access point installati in 9 punti strategici di Bollate e delle frazioni per erogare Wifi gratuito nei parchi e nelle piazze cittadine. La realizzazione della rete wi-fi gratuita si è resa possibile grazie a un voucher di 15mila euro ottenuto dal Comune nella partecipazione all’iniziativa WiFi4EU della Comunità europea finalizzata a fornire libero accesso alla connettività per tutti i cittadini nei luoghi pubblici di 2800 Comuni italiani.

I servizi

Scoprire i ristoranti aperti, la data di feste ed eventi, accedere ai propri messaggi o conoscere l’orario del prossimo autobus sarà facilissimo e realizzabile nei principali luoghi della città, sfruttando in loco la nuova connessione Wi-Fi. Inoltre questa infrastruttura di rete potrà essere anche utilizzata per altri servizi innovativi quali, ad esempio, il monitoraggio e controllo del territorio.

Soddisfatta l’Amministrazione

«Un importante risultato che è una buona notizia per tutti i cittadini bollatesi che oggi potranno usufruire di connettività gratuita negli spazi pubblici della città – commenta l’Amministrazione comunale. Un importante tassello per fare di Bollate una vera smart city».

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia