WIFI OVUNQUE

Bollate, ora il wifi gratuito copre tutta la città

Risultano 30 in tutto gli access point installati in 9 punti strategici di città e frazioni

Bollate, ora il wifi gratuito copre tutta la città
Bollatese, 16 Novembre 2020 ore 11:59

Bollate, il wi-fi gratuito arriva in tutta la città.

Completati gli ultimi hot spot

Completato il progetto wifi free a Bollate anche con gli ultimi due punti mancanti: il parco dell’occhio e la Biblioteca di Cassina Nuova. Sono così 30 in tutto gli access point installati in 9 punti strategici di Bollate e delle frazioni per erogare WI-FI gratuito nei parchi e nelle piazze cittadine. E l’idea piace ai Bollatesi che, fino ad ora, utilizzano il wifi free con costanza. I dati, infatti, ci dicono che, in media, si registrano 90 accessi settimanali.

Grazie ai fondi europei

La costruzione della rete wi-fi gratuita, si è resa possibile grazie a un voucher di 15mila euro ottenuto dal Comune con la partecipazione all’iniziativa WiFi4EU della Comunità europea finalizzata a fornire libero accesso alla connettività per tutti i cittadini nei luoghi pubblici di 2800 Comuni italiani.

Quali funzioni

Scoprire i ristoranti aperti, la data di feste ed eventi, accedere ai propri messaggi o conoscere l’orario del prossimo autobus sarà facilissimo e realizzabile nei principali luoghi della città, sfruttando in loco la nuova connessione Wi-Fi. Inoltre questa infrastruttura di rete potrà essere anche utilizzata per altri servizi innovativi quali, ad esempio, il monitoraggio e controllo del territorio.

La mappa dei luoghi coperti

Ecco i luoghi, individuati dall’Amministrazione comunale, con WI-FI gratuito:

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia