Bollate, l'ultimo saluto al consigliere Pellegrin: scomparso a soli 29 anni

Bollate, l'ultimo saluto al consigliere Pellegrin: scomparso a soli 29 anni
Pubblicato:

BOLLATE - Forte cordoglio e chiesa gremita per l’ultimo saluto al giovane consigliere comunale Gianluca Pellegrin, scomparso improvvisamente, lunedì scorso, all’età di 29 anni.
Il funerale si è svolto nel pomeriggio di oggi, sabato 4 febbraio, nella chiesa San Bernardo di Cassina Nuova alla presenza dei genitori, della fidanzata Ilaria e di diverse personalità politiche di Bollate e Senago. E’ stato proprio l’intervento del sindaco di Senago, Lucio Fois, a voler aprire una lunga serie di pensieri in suo ricordo: “La figura di Gianluca merita uno sforzo da parte mia. Un ragazzo pieno di partecipazione, rispetto, generosità e educazione nei confronti degli altri. Non era mai integralista nella forma di pensiero, ma sapeva confrontarsi con gli altri. Era integralista nella sola ricerca dei valori di libertà ed eguaglianza sociale”.
“Sei sempre stato un anticipatore, ma mai avrei pensato che mi avresti sorpreso scendendo da questo grande pullman che è la vita. Grazie per questo viaggio insieme” è stato il pensiero di uno dei tanti amici intervenuti nel corso della funzione.

Servizio completo sul numero in edicola da venerdì 10 febbraio.


Seguici sui nostri canali