SUCCEDE A BOLLATE

Bollate ha eletto il nuovo sindaco dei ragazzi: è Camilla Manenti

Coinvolti nella votazione da remoto gli alunni delle scuole di Bollate IC Rosmini, Montessori e Brianza

Bollate ha eletto il nuovo sindaco dei ragazzi: è Camilla Manenti
Pubblicato:

Bollate elegge il nuovo sindaco dei ragazzi: è Camilla Manenti. La votazione si è svolta in modalità virtuale.

Torna a riunirsi il parlamentino dei più piccoli

Il Consiglio comunale dei ragazzi di Bollate ritorna a far parlare di sé grazie alle nuove elezioni che si sono tenute lo scorso giovedì 27 maggio e che hanno visti impegnati gli alunni delle scuole di Bollate (IC Rosmini, Montessori e Brianza). Il nuovo Sindaco, eletto dopo la presentazione di tutte le proposte da parte delle scuole, è Camilla Manenti, affiancata dal vice sindaco Arion Vucaj. Alla seduta di proclamazione erano presenti l'assessore De Flaviis e il Sindaco Francesco Vassallo. Il Consiglio è stato tenuto da remoto con lo streaming sul canale YouTube del Comune.

Soddisfatto l'assessore

Soddisfatto l'assessore Ida De Flaviis, che ha spiegato l'entusiasmo col quale i ragazzi sono tornati a discutere del loro futuro:

“Sono state presentate vere e proprie proposte di "resilienza" da parte di ogni scuola – dice l’Assessore alla Politiche educative Ida De Flaviis. I ragazzi hanno dimostrato non solo la voglia di trovare le soluzioni per diverse difficoltà incontrate durante il periodo di pandemia (connessione internet, spazi insufficienti per laboratori) ma soprattutto idee su come aiutare le famiglie in difficoltà. Il senso civico e l'interesse nel bene comune mostrati da questi ragazzi può solo renderci orgogliosi e darci speranza in un futuro migliore”.

 

Seguici sui nostri canali