DOPO LA VARIANTE INGLESE

Bollate entra in zona rossa, chiuse tutte le scuole

L’ordinanza, voluta dal presidente lombardo Attilio Fontana in accordo con il Ministero della Salute, sarà valida fino a mercoledì 24 febbraio

Bollate entra in zona rossa, chiuse tutte le scuole
Cronaca 16 Febbraio 2021 ore 21:01

Bollate entra in zona rossa, chiuse tutte le scuole.

Da domani Bollate in zona rossa

A partire dalle ore 18 di domani, mercoledì 17 febbraio, Bollate passerà da zona gialla a zona rossa. L’ha comunicato al sindaco Francesco Vassallo il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha predisposto un’ordinanza, a breve pubblicata nel BURL.

La causa del provvedimento

Il più drastico dei provvedimenti per Bollate, dove nei giorni scorsi era scoppiato un focolaio con variante inglese da Covid che ha interessato il plesso riconducibile alle scuole Rosmini e alla scuola Marco Polo.

Chiuse le attività scolastiche

Con l’ordinanza si dispone pertanto che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Una sospensione che riguarda anche asili nidi e scuole materne. L’ordinanza sarà valida fino a mercoledì 24 febbraio.
Seguiranno aggiornamenti costanti sul provvedimento.

Non solo Bollate

Nel provvedimento voluto dal Pirellone per arginare la diffusione dei contagi, troviamo anche i Comuni lombardi di Viggiù, Mede e Castrezzato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli