Bollate e Senago, caso di Dengue: al via le disinfestazioni
Infettata una donna che ha molto probabilmente contratto il virus all'estero.
Caso di Dengue tra Bollate e Senago: al via le disinfestazioni. Infetta una donna lavoratrice a Bollate, ma residente in un altro Comune che ha molto probabilmente contratto il virus all'estero.
Caso di Dengue tra Bollate e Senago
Il servizio di igiene e sanità pubblica di Ats Milano nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha segnalato ai sindaci di Bollate e Senago, Francesco Vassallo e Magda Beretta, un caso di Dengue trasmesso ad una lavoratrice bollatese residente in un altro Comune. Si tratta di un’infezione da importazione, contratta con tutta probabilità all’estero. Fatto sta che le indicazioni impongono interventi adulticidi e larvicidi e di eliminazione dei focolai larvali per un raggio di 200 metri dal luogo dove si sono manifestati i casi di contagio.
Luoghi e orari delle disinfestazioni
Le disinfestazioni saranno eseguite in viale Lombardia a Bollate e in viale De Gasperi e viale Cascina Traversagna a Senago. Il primo trattamento è in programma giovedì 12 settembre dalle 17 alle 20. Gli altri due sono previsti venerdì 13, sempre dalle 17 alle 20 e sabato 14, sia in mattinata dalle 7 alle 10 che nel pomeriggio dalle 17 alle 20. L'ordinanza firmata ingiunge a tutti i residenti, operatori commerciali, esercenti e amministratori condominiali, di consentire l'accesso agli operatori per procedere al trattamento.