Ricettazione

Bollate, azione congiunta delle forze dell'ordine contro il commercio abusivo

Sequestrati circa 2mila capi di merce contraffatta del valore di 40mila euro.

Bollate, azione congiunta delle forze dell'ordine contro il commercio abusivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Bollate, azione congiunta da parte delle forze dell'ordine contro il commercio abusivo. Sequestrati circa 2mila capi di merce contraffatta del valore di 40mila euro.

Forze dell'ordine in azione

Un altro duro colpo al commercio abusivo e alla vendita di materiale contraffatto a Bollate. L’azione si è svolta domenica 14 luglio, nel corso della mattinata, in piazza della Resistenza, quando i Carabinieri della tenenza di Bollate, coordinati dal Comando di Compagnia di Rho e condotti dal Capitano Salvatore Liccardo e un gruppo di agenti e ufficiali della Polizia Locale di Bollate, coordinanti dal Comandante Antonello Martelengo, hanno messo in atto una nuova attività congiunta contro le vendite illegali.

Sequestrati oltre 2mila capi d'abbigliamento

Dopo il blitz di questo inverno, oggi sono stati sequestrati circa 2mila capi di merce contraffatta corrispondenti a un valore approssimativo di circa 40mila euro. Durante l’operazione sono state identificate una quindicina di persone e quattro di queste sono state consegnate all'autorità giudiziaria con l’accusa dei reati di ricettazione di commercio e vendita abusiva di merce con impronte false.

Bollate: merce sequestrata da Carabinieri e Polizia Locale
Bollate: merce sequestrata da Carabinieri e Polizia Locale

Il sindaco: "Interventi continueranno"

L'intervento si inserisce in un periodo di monitoraggio della zona da parte dei Carabinieri che da qualche tempo avevano notato una ridotta ripresa del commercio abusivo e avevano già operato nelle domeniche scorse alcuni interventi. L'azione congiunta ha potuto svolgersi grazie alle eccellenti relazioni tra le forze dell'ordine impegnate, al fine di veder prevalere le ragioni del rispetto della legalità e delle regole del vivere civile.

"L'attenzione e il controllo rimarranno alte anche nelle settimane e nei mesi prossimi – afferma il sindaco Franceso Vassallo - L’obiettivo è infatti quello di apportare la giusta pressione affinché questo fenomeno illegale venga debellato definitivamente".

Seguici sui nostri canali