Intervento

Blitz delle Forze dell'ordine per un rave party

Centinaia di persone si erano ritrovate in un capannone industriale dismesso ad Assago

Blitz delle Forze dell'ordine per un rave party
Pubblicato:

La  Questura e i Carabinieri  sono intervenuti per bloccare un rave party abusivo organizzato nel Comune di Assago

Il rave party abusivo

Le Forze dell'Ordine milanesi sono intervenute domenica  ad Assago dove, sin dalle prime ore della giornata, è stata rilevata l'organizzazione, in un capannone in disuso in via Idiomi 13, di un evento musicale abusivo.
I Carabinieri della Compagnia Corsico e i poliziotti della Digos  della Questura di Milano, tempestivamente intervenuti sul posto, hanno riscontrato la presenza, all'interno dell'area dell'azienda, di alcune decine di autovetture, furgoni e camper e, nelle aree limitrofe, di circa 80 autovetture, mentre dall'interno proseguiva la diffusione di musica ad alto volume.
Sin da subito è stato inibito l'arrivo di ulteriori partecipanti e, dalle  9 circa, è stata avviata, ad opera degli equipaggi della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, una capillare attività di controllo dei veicoli presenti e delle persone che lasciano la struttura, tuttora in corso.
Il Questore ha, altresì, disposto l'invio presso l'area di un corposo dispositivo dì ordine pubblico, coordinato da funzionari, che garantisca una cornice di sicurezza a tutta l'attività in atto. Si sta, al momento, registrando un deflusso lento ma costante, che ha già portato all'identificazione di circa 150 persone. L'iniziativa non sta producendo alcun impatto sulla cittadinanza in termini di disturbo della quiete pubblica o di intralcio alla circolazione, perché la struttura interessata è ubicata in un'area industriale periferica e priva di edifici a scopo abitativo.

Seguici sui nostri canali