Bimbo rimane incastrato su un albero, arrivano i pompieri
Il piccolo, di 8 anni, si trovava nel cortile della scuola a Rescaldina.
E' successo nel giardino di via Battisti: bimbo incastrato.
Bimbo rimasto incastrato nei rami
Stava giocando nel cortile della scuola quando è rimasto incastrato tra i rami di un albero sul quale aveva cercato di arrampicarsi. Inizio di pomeriggio davvero insolito nel parco che ospita la biblioteca e la scuola primaria di via Mazzini. Intorno alle 14.30 il bimbo, 8 anni, stava giocando nel cortile della scuola dopo la pausa pranzo. Il piccolo ha poi cercato di salire su un albero ma un piede gli è rimasto intrappolato tra i rami.
I soccorsi sul posto
Subito è stato lanciato l'allarme e sul posto è arrivata, in codice giallo, l'ambulanza della Croce Bianca di Legnano, l'automedica e i vigili del fuoco di Legnano. Loro, insieme ad alcuni presenti, a riuscire e riportare il piccolo con i piedi per terra. Per i bimbo solo un grosso spavento.
Mi domando, da nonna e da ex insegnante, dove guardassero gli occhi dei genitori che l'accompagnavano...... Ma dico....si arrampica su un albero della scuola (non un albero del proprio giardino) e non lo si fa desistere? Oltretutto alle 14,30 oranin cui si dovrebbe già essere in classe? Da non avere parole....