Beve una birra al bar e viene arrestato

Beve una birra in un bar a Ossona, ma due Carabinieri fuori servizio della Stazione di Castano Primo riconoscono il pregiudicato e lo arrestano: ecco perché.

Beve una birra al bar e viene arrestato
Cronaca Legnano e Altomilanese, 23 Aprile 2018 ore 09:51

Beve una birra in un bar, pregiudicato viene riconosciuto da due carabinieri della Stazione di Castano Primo, e viene arrestato.

Beve una birra al bar: ecco cos'è successo

Nella sera di venerdì 20 aprile, due Carabinieri fuori servizio della Stazione di Castano Primo stavano passando in piazza a Ossona. Qui hanno riconosciuto un pregiudicato, classe 1972, che dal 2016 era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Novara.

Il reato del pregiudicato

Nel 2012 a Pombia (Novara) l'uomo si era infatti reso responsabile di lesioni personali, danneggiamento e porto abusivo di armi. Successivamente era stato condannato alla pena detentiva di un anno, un mese e 12 giorni.

L'arresto dopo il ritorno da Tenerife

Fino a oggi non era stato possibile eseguire l'ordine di carcerazione perché l'uomo si era recato a Tenerife (Spagna). Riconosciuto il pregiudicato, i militarilo hanno arrestato chiedendo anche l'intervento di una pattuglia dei Carabnieri della Stazione di Corbetta. Il pregiudicato è stato portato nella casa circondariale di Milano San Vittore e ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria.