E' "CACCIA" ALL'ANIMALE

Bestiame assalito, il Parco del Roccolo indaga

La direzione dell'area verde sta conducendo gli accertamenti su quanto accaduto tra Nerviano e Arluno

Bestiame assalito, il Parco del Roccolo indaga

Bestiame assalito, il Parco del Roccolo indaga sull’accaduto.

Bestiame assalito, il Parco del Roccolo indaga

Bestiame assalito, non si sa ancora da che animale o animali. Per appurarlo il Parco del Roccolo (area verde che comprende i Comuni di Nerviano, Canegrate, Parabiago, Arluno, Casorezzo e Busto Garolfo ha avviato gli accertamenti. Il fatto è successo nei giorni scorsi. “L”Ufficio di Direzione del Parco del Roccolo comunica che, a seguito di una segnalazione per presunto danno da grandi carnivori su capi di bestiame nella zona di una cascina del comune di Arluno, è stato immediatamente attivato il protocollo ufficiale di verifica – informano dal parco – Nel fine settimana, l’allevatore ha prontamente contattato la Polizia della Città Metropolitana di Milano (Nucleo Ittico Venatorio) che ha effettuato i rilievi tecnici necessari come da prassi.
Fino al completamento dell’analisi dei dati e degli esiti dei rilievi, non è possibile identificare con certezza l’autore della predazione”.

Si cerca di capire che animale è l’aggressore

Il parco prosegue: “L’Ente Gestore sottolinea che la corretta identificazione (lupo, cane vagante o altro predatore) richiede un rigoroso accertamento tecnico-scientifico. Si invitano pertanto i cittadini e i media a fare riferimento esclusivamente ai comunicati ufficiali del Parco e ad astenersi da speculazioni o dalla diffusione di notizie non verificate, al fine di evitare inutili e dannosi allarmismi”.