Be Pink Friendly: serata in rosa per la ricerca a Gaggiano

Be Pink Friendly: la Cascina Boscaccio di Gaggiano ospita il 4 luglio una serata in rosa per la ricerca a fianco di Fondazione Veronesi

Be Pink Friendly: serata in rosa per la ricerca a Gaggiano
Magenta e Abbiategrasso, 22 Giugno 2018 ore 12:42

Be Pink Friendly: la Cascina Boscaccio di Gaggiano ospita il 4 luglio una serata in rosa per la ricerca a fianco di Fondazione Veronesi.

Be Pink Friendly: serata in rosa per la ricerca a Gaggiano

Una serata in rosa in sostegno di Pink is good, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca e la prevenzione contro il tumore al seno: la Cascina Boscaccio di Gaggiano sarà teatro mercoledì 4 luglio dalle 19 dell'evento «Be Pink Friendly». Protagoniste le prelibatezze culinarie ed il cibo naturale, per una serata open air che prevede anche musica dal vivo e dj set e soprattutto l'occasione di trascorrere del tempo insieme in modo conviviale con un obiettivo importante. Il ricavato della serata aiuterà infatti Fondazione Veronesi non solo nella raccolta fondi per sostenere l'attività di alcuni giovani ricercatori, ma anche per proseguire il progetto «Pink is good» con il quale la Fondazione mette a disposizione di alcune donne che hanno superato il ciclo di terapie dei coach per allenarsi e partecipare a mezze maratone ed altri eventi podistici, nella consapevolezza del ruolo terapeutico che lo sport riveste verso un pieno ritorno al benessere fisico e mentale. A completare la serata, sarà possibile visitare la mostra fotografica itinerante «Le Risonanze».

Protagoniste le “ambassador” del territorio

Eventi come quello del 4 luglio in Cascina Boscaccio sono possibili grazie all'impegno di donne «Ambassador» di Fondazione Veronesi come Marzia Lazzaroni, in prima linea anche nel progetto «Pink is good». Per maggiori informazioni, prenotazioni è possibile contattare la mail bepinkfriendly@gmail.com. Il contributo donazione di partecipazione è di 35 euro. Torna alla home page.