Bareggio: investe ragazzino e scappa, caccia al pirata

Il vicesindaco: "Indagini a buon punto, il colpevole si costituisca"

Bareggio: investe ragazzino e scappa, caccia al pirata
Pubblicato:
Aggiornato:

Investe ragazzino nei pressi del Carrefour di Bareggio e scappa, caccia all'auto pirata.

Investe ragazzino e scappa

Attorno alle 17.50 di ieri, martedì 17 settembre, un ragazzino bareggese di 11 anni, iniziali J.P., stava attraversando la strada vicino al Carrefour quando un veicolo diretto verso Cusago gli è passato sul piede con le ruote. L'investitore non si è fermato.

Indagini in corso

Sul posto la Polizia locale di Bareggio, che ha avviato le indagini per riuscire a rintracciare il pirata della strada.

Il ferito non è grave

E’ intervenuta anche l’ambulanza del 118, che ha portato il ragazzino in codice verde al San Carlo di Milano. Attualmente ha il piede immobilizzato ma pare non vi siano lesioni gravi.

Paietta: "Il colpevole si costituisca"

“Invito il colpevole a costituirsi, farebbe la cosa migliore anche per lui: le indagini della Polizia locale sono infatti a buon punto e ci sono elementi importanti per arrivare a individuarlo”. Il vicesindaco Lorenzo Paietta, assessore alla Sicurezza, interviene sull'incidente. “Si tratta di un episodio molto grave – afferma Paietta -. Per fortuna le conseguenze non sono state serie come nel caso dell'incidente di giugno tra via Manzoni e via Roma, ma resta la gravità del comportamento. Come si fa a non fermarsi e a lasciare a terra un ragazzino ferito? I pirati della strada sappiano che, grazie alle telecamere e ai testimoni, è sempre più difficile scappare. Il mio appello è: fermatevi sempre e prestate soccorso, sia che abbiate torto sia che abbiate ragione”.

Ancora un'auto pirata

Non è, purtroppo, il primo incidente con omissione di soccorso: a fine giugno, tra via Manzoni e via Roma, fu travolto un ciclista. L'investitore fu poi rintracciato grazie alle telecamere e denunciato.

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali