Bareggio festeggia la sua campionessa Special Olympics

Il Comune ha aderito alla campagna "Adotta un campione".

Bareggio festeggia la sua campionessa Special Olympics
Pubblicato:
Aggiornato:

Bareggio festeggia la sua campionessa Special Olympics. La Giunta, sabato 23 marzo,  si è complimentata con l'atleta Cristina De Tullio, di ritorno da Abu Dhabi.

Bareggio festeggia la sua campionessa

Il  sindaco Linda Colombo e la sua Giunta hanno ricevuto in municipio Cristina De Tullio, l'atleta bareggese appena rientrata dai giochi mondiali “Special Olympics” che si sono tenuti dal 14 al 21 marzo ad Abu Dhabi. Cristina ha affiancato e supportato la nuotatrice Sara Menardo (classificatasi al terzo posto), facendo dunque la sua parte nella fortunata spedizione azzurra, che si è conclusa con 21 ori, 41 argenti e 45 bronzi.

Adotta un campione

“Siamo orgogliosi di una nostra concittadina che ha saputo tenere alto il nome di Bareggio, e soprattutto i veri valori dello sport, in una manifestazione internazionale”.. L'Amministrazione comunale ha aderito alla campagna “Adotta un campione” e ha finanziato la trasferta dell'atleta di Bareggio: “Con grande piacere abbiamo contribuito a questa iniziativa – ha commentato il sindaco Colombo – capace di esaltare lo sport inclusivo. Atleti con disabilità e partner senza disabilità hanno gareggiato assieme, trasmettendo a tutto il mondo il messaggio che bisogna sempre lottare con tutte le proprie forze, nello sport come nella vita”.

Area degli allegati

Seguici sui nostri canali