Banda di ladri arrestata grazie ai residenti

Residenti-sentinella contro una banda di ladri, a Fagnano tre georgiani fuggiti dopo un furto in appartamento acciuffati dai carabinieri grazie ai vicini.

Banda di ladri arrestata grazie ai residenti
Saronno, 02 Novembre 2018 ore 09:30

A Fagnano, i residenti hanno permesso ai carabinieri di catturare una banda di ladri georgiani.

Banda di ladri sconfitta dai vicini

Li hanno visti all’opera, li hanno osservati, seguiti dalle loro case e permesso ai carabinieri di arrestarli. A Fagnano, una banda di ladri georgiani è stata catturata grazie all’attenzione e alla collaborazione di alcuni residenti. I tre georgiani, senza permesso di soggiorno e un ricco curriculum di reati, avevano appena messo a segno un colpo in una casa di via per Busto Arsizio. Da lì, a bordo di una Seat Leon, si erano dati alla fuga lungo la superstrada per Malpensa fino a Lonate Pozzolo. Ad osservare ogni loro mossa, però, c’erano alcuni residenti.

Beccati e denunciati

Accortisi di alcuni rumori sospetti e dell’auto con targa straniera, i residenti hanno fatto tesoro delle indicazioni fornite dai carabinieri negli incontri pubblici. Uno di loro ha segnalato all’Arma modello, colore e targa dell’auto e ha memorizzato i volti dei componenti della banda di ladri. Avvisati i carabinieri, questi si sono subito messi sulle tracce del veicolo, fermato a Lonate Pozzolo con a bordo i tre malviventi e la refurtiva. I tre georgiani sono stati riconosciuti dal fagnanese, permettendo che venissero denunciati a piede libero per reati contro il patrimonio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia