Menu
Cerca
COMMANDO A VILLA CORTESE

Bancomat sradicato, assalto avvenuto nella notte

E' successo ai danni della filiale della Bcc. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Bancomat sradicato, assalto avvenuto nella notte
Cronaca Legnano e Altomilanese, 01 Maggio 2021 ore 10:38

Bancomat sradicato: è successo stanotte a Villa Cortese. Indagano i Carabinieri.

Bancomat assaltato nella notte

Tutto è successo nel buio di questa notte. Ignoti hanno assaltato il bancomat della Bcc che si trova in piazza del Carroccio. Un’azione durata pochi minuti e che ha prodotto ingenti danni alla filiale. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Legnano che stanno indagando sull’accaduto.

La ricostruzione

Da quanto raccolto sul posto, i ladri si sono presentati con un camioncino davanti alla filiale di  intorno alle 4 di notte: hanno divelto un serramento per avere accesso al bancomat e hanno agganciato con un  cavo il distributore di banconote. Qualcosa però è andato storto: il bancomat si è probabilmente incagliato sulla pavimentazione della piazza, rompendo il cavo di trascinamento. Così i malviventi sono stati costretti alla fuga a mani vuote. Sul posto sono intervenuti carabinieri della compagnia di Legnano per gli accertamenti del caso e l’avvio delle indagini.

La filiale di Villa Cortese della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è già stata messa in sicurezza e lunedì 3 maggio 2021 aprirà regolarmente gli sportelli. A breve, nel rispetto dei tempi tecnici, anche il servizio bancomat sarà ripristinato.

LE FOTO:

3 foto Sfoglia la gallery