Bollate

Oltre 150 bambini e famiglie in quarantena per la variante inglese di Covid

Il focolaio, che ha coinvolto i plessi dell'istituto Rosmini di Bollate, al momento ha colpito circa 60 persone. 150, in totale, quelle costrette all'isolamento domiciliare

Oltre 150 bambini e famiglie in quarantena per la variante inglese di Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Bambini e famiglie in quarantena per la variante inglese. Disposta la chiusura di alcuni plessi della Rosmini di Bollate.

Bambini e famiglie in quarantena

Sono circa 150 gli alunni delle scuole Rosmini di Bollate per i quali è scattata la quarantena da Covid. Questo dopo che l'Ats ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per continuare gli screening di comunità, che, nel frattempo, tra i test campione che sono stati condotti, ha individuato alcuni positivi alla variante inglese. Il focolaio, al momento, coinvolge circa 60 persone.

Chiuse quattro sezioni

In quarantena, nello specifico, ci sono quattro sezioni dell'infanzia e una sezione della primaria Marco Polo e Rosmini, così come la scuola Munari di Ospiate, che nei giorni scorsi era stata chiusa per la positività di cinque bambini e almeno 7 operatori tra insegnanti e personale Ata.

Il commento del sindaco

A monitorare la situazione è, in queste ore, il sindaco Francesco Vassallo, che ha tenuto così il conto:

"Si è sviluppato un focolaio alla Munari, che ad oggi coinvolge circa 59/60 tra bambini e genitori. Di queste Ats ha fatto approfondimento a campione e hanno scoperto che è variante inglese. A scopo precauzionale hanno chiesto al preside della scuola Rosmini di sospendere le lezioni e fare Dad. Atteso intanto lo screening su personale e test sierologici per capire la pervasività".

 

Seguici sui nostri canali