Giovanissimi ed efferati

Baby gang al parco: la Polizia di Stato prende quattro minorenni

Hanno tutti tra i 15 e i 16 anni e sono ritenuti responsabili di almeno 12 rapine ai danni di ragazzini di 13-14 anni, in alcuni casi presi anche a calci sul volto.

Baby gang al parco: la Polizia di Stato prende quattro minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Baby gang al Parco Solari, presi quattro minorenni.

Baby gang al Parco Solari: diverse le rapine messe a segno negli ultimi mesi

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Milano su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano che ha coordinato le indagini, nei confronti di quattro minori di età compresa tra 15 e 16 anni, appartenenti a una baby gang responsabile di svariate rapine consumate nel corso degli ultimi mesi in diversi parchi cittadini, in particolare Parco Solari e zone limitrofe.

"Ce l'hai una sigaretta?"... e poi le botte per rubare cellulari, soldi e vestiti di marca

Le indagini della Squadra investigativa del Commissariato Porta Genova, iniziate diversi mesi fa e tuttora in corso, hanno consentito di riconoscere i quattro ragazzi (due italiani, un cingalese e un salvadoregno) come autori in concorso di oltre dieci rapine che, con modalità particolarmente efferate, agendo in gruppo, avvicinavano coetanei con le scuse più disparate - ad esempio chiedendo una sigaretta o 5 euro in prestito - per poi aggredire e picchiare i malcapitati coetanei, sottraendo loro cellulari, denaro e capi di abbigliamento.

Tre sono finiti in comunità, il più grande al Beccaria

Tre dei giovani sottoposti alla misura sono stati collocati in comunità rieducative della Lombardia, mentre per il più grande dei quattro si aprono le porte del carcere minorile Beccaria.

Le indagini proseguono

Sono tuttora in corso indagini relativamente ad altre rapine e aggressioni, commesse da minori nella stessa area, nonché altri episodi criminali avvenuti nei primi mesi del 2021. Sei i colpi che gli inquirenti stanno valutando, tutti commessi tra i 31 dicembre 2020 e il 17 gennaio 2021.

Nella foto di copertina: il tentativo di furto di una bicicletta ai danni di un 13enne, preso a calci (anche sul volto) dai membri della baby gang

Seguici sui nostri canali