Volontariato

Avo, al via servizio di ascolto

A disposizione il cotatto verde 800 300 869: è gratuito. 

Avo, al via servizio di ascolto
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 29 Marzo 2020 ore 14:19

Avo, al via servizio di ascolto. Dal 25 marzo è attivo un importante servizio per aiutare le persone, costrette a stare chiuse in casa per via dell'emergenza sanitaria.

Avo, al via servizio di ascolto

Essere volontari AVO al tempo del Coronavirus, vuol dire anche questo: ascoltare i bisogni a distanza. L'associazione si mette a disposizione: "Per restare connessi,  attivi
stare accanto a volontari, ammalati, anziani, persone sole. Per coltivare la reciprocità e far crescere la speranza abbiamo deciso di creare un numero verde nazionale Avo, 800 300 869. Il servizio è gratuito".

A chi è rivolto

"E' pensato per i nostri volontari,  le Direzioni sanitarie e delle strutture socio- sanitarie e per il loro personale, ma anche per gli anziani isolati nelle RSA o nelle loro case, per le persone che soffrono la solitudine, per i famigliari dei pazienti ricoverati e per le persone che a fronte di quello che stiamo vivendo stanno cercando di avvicinarsi al volontariato sanitario", dicono da Avo. Il numero è operativo dalle 9 alle 20, tutti i giorni.

 TORNA ALLA HOME