pretendevano interessi da usurai

Aveva debiti di gioco per 25mila euro: aggredito da due uomini

Dopo diverse minacce hanno aggredito l'uomo davanti a una pasticceria colpendolo con calci e pugni

Aveva debiti di gioco per 25mila euro: aggredito da due uomini
Pubblicato:

Aveva accumulato debiti di gioco per 25mila euro: la persone che glieli aveva prestati aveva preteso la restituzione con interessi usurai, minacciandolo e facendolo picchiare. Arrestati due uomini.

Debiti di gioco per migliaia di euro: arrestati due uomini

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte, all’esito di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano VII° Dipartimento, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Milano nei confronti di un 32enne e di un 57enne italiani per i reati di lesioni personali aggravate in concorso, estorsione e usura in danno di un 37enne italiano.

L’indagine, avviata nel mese di settembre 2022 a seguito della denuncia presentata da un 37enne italiano e condotta con il supporto di attività tecniche, ha consentito di accertare che il 32enne, approfittando dell'evidente condizione di difficoltà economica della vittima connessa a ingenti debiti di gioco, dopo aver concesso prestiti per un valore complessivo di €25.000 a decorrere dal 2017, aveva preteso la restituzione delle somme con interessi usurari sproporzionati rispetto alle prestazioni rese, ricorrendo - in più occasioni - a minacce e avvertimenti, anche per interposta persona.

L'aggressione davanti a una pasticceria

Le attività investigative hanno altresì acclarato che il 21 settembre 2022, davanti ad una pasticceria di Milano, all'esito dell'ennesima richiesta estorsiva, i due indagati avevano brutalmente aggredito la vittima, colpendola con calci e pugni, cagionandole, tra l’altro, l’indebolimento permanente della vista ad un occhio.

Seguici sui nostri canali