Autonomia Lombardia assessore Brianza in prima linea

A Turate la Lega ha organizzato un incontro informativo alla presenza dell'assessore regionale e di altri "big" del Carroccio

Autonomia Lombardia assessore Brianza in prima linea
Pubblicato:
Aggiornato:

Autonomia Lombardia: per promuovere il sì al referendum del 22 ottobre, in municipio a Turate è stato organizzato giovedì sera un incontro informativo.

Autonomia Lombardia: gli ospiti della serata

All'incontro, organizzato dalla sezione leghista di Turate e Rovello Porro, erano presenti l'assessore regionale Francesca Brianza, il sindaco di Canzo Fabrizio Turba e il Consigliere provinciale Gianni Rusconi, ex sindaco di Lomazzo. Tra il pubblico era presente l'ex primo cittadino leghista di Turate Cristiano Banfi.

Le ragioni del sì:

"Ogni anno le tasse dei lombardi finanziano il resto del Paese per 54 miliardi di euro". Si è parlato molto di autonomia fiscale nel corso dell'incontro di giovedì scorso e dell'attuale impossibilità per i Comuni lombardi di gestire al meglio i servizi e il territorio nonostante siano tra i più virtuosi d'Italia e nonostante la Lombardia abbia uno tra i debiti pro capite più bassi del Paese. Durante il dibattito è inoltre stato sottolineato come il comune di Turate contribuisca per 50.983 euro a rinvigorire le casse dello Stato centrale.

Seguici sui nostri canali