Auto si ribalta in autostrada: morte due persone
Secondo le prime informazioni le due persone a borde, un uomo di 88 anni e una donna di 84, si sarebbero ribaltate in autonomia
Incidente mortale lungo l'autostrada A8 all'altezza di Sesto Calende: ad avere la peggio le due persone presenti a bordo decedute sul colpo.
Auto si ribalta in autostrada: morte due persone
Incidente mortale poco dopo le 16 di oggi, 5 settembre 2023, lungo l'autostrada A8 all'altezza dell'uscita Sesto Calende/Vergiate in direzione Varese: secondo le prime informazioni le due persone a borde, un uomo di 88 anni e una donna di 84, si sarebbero ribaltate in autonomia e sarebbero decedute a causa delle ferite subite.
Sul posto sono arrivate diverse ambulanze e anche l'elisoccorso in codice rosso ma purtroppo per loro non c'è stato nulla da fare.
Tratto di autostrada chiuso
Poco prima delle ore 16:30, sulla diramazione D08 Gallarate - Gattico, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Besnate verso l’allacciamento con la A8 Milano - Varese, a causa di un incidente autonomo avvenuto al km 10, che ha visto coinvolta un’autovettura che si è ribaltata.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia.
Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria in direzione della A8 Milano – Varese e 2 km di coda verso la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce.
Agli utenti che dalla A26 Genova Voltri - Gravellona Toce sono diretti verso la A8 Milano - Varese, si consiglia di uscire a Vergiate, percorrere la SS33 direzione Milano e rientrare in autostrada alla stazione di Busto Arsizio sulla A8 Milano – Varese.