LUTTO

Auto, motori e tuning le passioni di Emanuele e Michele

I due ragazzi, uno di Garbagnate, sono morti in un incidente stradale a Saronno nella notte tra giovedì e venerdì

Auto, motori e tuning le passioni di Emanuele e Michele

Auto, moto e Vespa, raduni in città e lunghe ore trascorse con gli amici a parlare di meccanica e preparazioni. Erano queste le passioni di Emanuele Accomando 24 anni di Garbagnate Milanese e Michele Forastieri Cosenza 22 anni di Caronno Pertusella, i due ragazzi morti nella notte tra giovedì e venerdì in viale Europa a Saronno.

L’audi Rs3 su cui viaggiavano è finita contro un albero

L’auto su cui viaggiavano, Un’Audi Rs3, è finita contro uno degli alberi che si trovano ai lati della strada. I due ragazzi stavano rientrando a casa dopo una serata passata con altri amici a Saronno. Mancavano pochi minuti alle 2 del mattino quando sono scattati i soccorsi, dati da alcuni automobilisti di passaggio che vedendo l’auto contro l’albero hanno allertato il 112.

In Viale Europa ambulanze e automedica ma per Emanuele e Michele non c’è stato nulla da fare

Sul posto due ambulanze della Croce Rossa di Saronno e l’automedica per i due giovani purtroppo non c’è stato nulla da fare, il personale del 118 non ha potuto fare altro se non constatare il decesso dei due ragazzi, amici da sempre, residenti in due comuni diversi ma a poche centinaia di metri l’uno dall’altro.

Processione di amici sul luogo dell’incidente per lasciare un fiore in ricordo dei due ragazzi

Entrambi frequentavano la frazione di Bariola di Caronno Pertusella “Siamo vicini alle famiglie, li conoscevamo da sempre – dicono i componenti del Comitato Pro Bariola, li ricordiamo sorridenti, due giovani amanti dei motori, del  tuning” Fiori, biglietti e preghiere, in queste ore sono numerosi gli amici che stanno raggiungendo il luogo dell’incidente per lasciare un fiore per i due ragazzi scomparsi.

Un impatto violentissimo, quel che resta del veicolo è stato posto sotto sequestro

L’impatto è stato violentissimo e per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. I carabinieri della compagnia di Saronno hanno eseguito i rilievi e stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e gli accertamenti sono tuttora in corso.

Emanuele era un saldatore, aveva studiato all’Ipsia Parma di Saronno

Emanuele aveva frequentato lo Ial e poi l’Ipsia Parma, conseguendo il diploma di saldatore. Parole di vicinanza sono arrivate anche dall’amministrazione comunale di Caronno Pertusella, guidata dal sindaco Marco Giudici, dal quartiere Bariola e da diverse realtà locali.

L’Airoldi Calcio Femminile si stringe attorno a Greta la sorella di Michele

Particolarmente sentito il messaggio dell’Airoldi Calcio Femminile: “Tutta l’Airoldi Calcio Femminile si stringe al dolore della nostra piccola Greta e dell’intera famiglia Forastieri Cosenza per la tragica perdita del fratello Michele.