Cronaca
Nella notte

Auto in fiamme nella notte al Quadrifoglio

Vasto incendio a Garbagnate, distrutte quattordici vetture

Auto in fiamme nella notte al Quadrifoglio
Cronaca Bollatese, 28 Novembre 2021 ore 10:00

Auto in fiamme nella notte a Garbagnate, nel quartiere Quadrifoglio. Tredici vetture sono andate in fumo.

Auto in fiamme

Un boato nel cuore della notte ha svegliato il quartiere Quadrifoglio. Un incendio si è sviluppato nel parcheggio alle spalle del grande plesso edilizio. Quattordici le vetture regolarmente parcheggiate coinvolte nel disastro. Erano da poco passate le 2.30 quando uno scoppio ha svegliato alcuni abitanti che affacciano sul posteriore dove si trova il parcheggio che ha ingresso in via Sauro.

Quadrifoglio

 

Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Garbagnate e una pattuglia dei carabinieri. È stato difficile domare l’incendio perché le prime auto che hanno preso fuoco erano molto vicine alle altre in sosta che a loro volta sono state intaccate della fiamme e distrutte.

Le indagini

 

Gli abitanti del quartiere scesi in strada per controllare la propria auto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 7 del mattino. Secondo i primi accertamenti, non ci sarebbe dolo. Le verifiche sono ancora in corso, ma l'incendio sarebbe scaturito da un cortocircuito di un'autovettura. Le fiamme si sono poi propagate distruggendo altre tredici macchine.

4 foto Sfoglia la gallery