Auto elettriche, tre colonnine in arrivo a Venegono

Il progetto di Enel X arriverà anche a Venegono Superiore quest'estate: tre colonnine di ricarica gratuita nei punti strategici del paese.

Auto elettriche, tre colonnine in arrivo a Venegono
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno installate in estate tre colonnine per la ricarica rapida delle auto elettriche, installate nei luoghi di maggiore frequentazione di Venegono Superiore.

Ricarica auto elettriche, ecco dove

Oratorio, stazione e Municipio. Qui si trovano i parcheggi dove saranno installate le tre colonnine per le auto elettriche. "Non sono stati scelti a caso - spiega il sindaco Ambrogio Crespi - Abbiamo individuato le tre aree con maggiore polarità attrattiva. Luoghi di passaggi e stazionamento, a pochi passi dai negozi e dai servizi della città". Le tre colonnine permetteranno di ricaricare completamente nell'arco di 30 minuti fino a sei auto elettriche contemporaneamente.

"Un passo per il futuro"

L'iniziativa cui ha aderito il Comune è firmata Enel X, il nuovo rampo della azienda dedicato allo sviluppo della mobilità elettrica. Un progetto che punta a installare 7mila colonnine in tutt'Italia entro il 2020 e 14mila entro il 2022. "Ad oggi non sappiamo se e quante auto elettriche abbiano i nostri cittadini - conclude Crespi - Tuttavia, la direzione della mobilità è verso l'elettrico. Aderendo al progetto Venegono farà un grande primo passo verso il futuro. Contiamo che questa iniziativa possa essere d'incentivo per i nostri cittadini a scegliere motori alternativi a quelli a benzina o a gasolio, contribuendo così all'abbattimento delle emissioni inquinanti che minacciano la nostra aria e la nostra salute".

Seguici sui nostri canali