Cronaca

Autista Atm di Settimo accoltella 17enne a Milano. VIDEO

Autista Atm di Settimo accoltella 17enne a Milano: l'incredibile racconto dell'episodio di venerdì sera. Ora l'uomo rischia anche il licenziamento

Autista Atm di Settimo accoltella 17enne a Milano. VIDEO
Cronaca Rhodense, 21 Gennaio 2018 ore 10:12

Autista Atm di Settimo accoltella 17enne a Milano. E' di Settimo Milanese l'autista Atm che ha aggredito con un coltello un ragazzo di 17 anni dopo una lite verbale avvenuta nella serata di venerdì 19 gennaio a bordo di un mezzo della linea 80 in zona De Angeli, Milano. Il 56enne Raffaele A. ora rischia, oltre al procedimento penale, anche una severa sanzione che potrebbe portare al suo licenziamento.

Autista Atm di Settimo accoltella 17enne a Milano: la lite inizia sul bus

Questi i fatti: il 56enne è fuori servizio davanti alla porta di ingresso del bus, vicino al gabbiotto del conducente del mezzo assieme ad un amico. Alla fermata Rembrandt-Capecelatro salgono a bordo cinque giovani (quattro 17enni ed un 18enne). Da quanto emerge dalla visione delle immagini della telecamera, uno dei ragazzi colpisce involontariamente il 56enne mentre sale. Ne nasce una discussione che sfocia in insulti, minacce e qualche spintone. Poi pare tornare la normalità ed il gruppo di ragazzi va in fondo al bus.

L'aggressione con una lama nascosta nel marsupio: indagato per lesioni aggravate

Poche fermate dopo, i ragazzi scendono in piazza De Angeli. Come si nota dalle telecamere del bus, il conducente fuori servizio osserva i loro movimenti ed estrae un coltellino svizzero dalla lama di 7 centimetri dal marsupio. Quindi scende a sua volta dal mezzo. Il resto del racconto è affidato alla ricostruzione dei carabinieri del Radiomobile attraverso le testimonianze di alcuni passanti: il 56enne va incontro al gruppo con il coltello in mano, ricomincia la rissa e lui accoltella all'addome un 17enne. Gli altri replicano all'aggressione prendendo a calci l'uomo e facendolo finire prima contro l'autobus stesso e poi contro un taxi parcheggiato in zona. Il 17enne è portato al Fatebenefratelli in codice giallo e non è in pericolo di vita. Ora l'uomo di Settimo Milanese è indagato a piede libero per lesioni aggravate e rischia anche il posto di lavoro.

Autista Atm di Settimo accoltella 17enne

 

Autista Atm di Settimo accoltella 17enne
Autista Atm di Settimo accoltella 17enne
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter