Auguri in musica a Castiglione

Il corpo filarmonico Santa Cecilia sta scaldando gli strumenti per il concerto di Natale che si svolgerà sabato 23 dicembre in palestra.

Auguri in musica a Castiglione
Saronno, 17 Dicembre 2017 ore 18:40

Auguri in musica con il corpo musicale.

Auguri in musica sabato in palestra

Il corpo filarmonico Santa Cecilia di Castiglione Olona sta scaldando gli strumenti per il concerto di Natale che si svolgerà sabato 23 dicembre alle 21, presso la palestra di Castiglione Olona. Ormai tradizionale, la serata è curata in ogni particolare dagli strumentisti e dai cantanti che allieteranno la serata e porgeranno i tradizionali auguri alla popolazione.

Il commento del direttore del corpo filarmonico

“Siamo all’ottavo anno, dice Luca Volontè, direttore del corpo filarmonico ed arrangiatore dei brani che saranno proposti. E quest’anno saremmo accompagnati dall’Ensemble corale degli amici della musica di Busto Arsizio. Ma, come tradizione, saranno con noi la soprano albanese Gesu Zefi, la nostra cantante e maestra delle voci, Veronica De Donno, oltre, agli allievi stessi che si esibiranno in un ensemble che stiamo preparando ormai da alcuni mesi con la solita passione per la musica e per la tradizione natalizia.ma non dimentichiamo che quest’anno ci sarò anche l’occasione di ammirare il Olano Contemporary ballet, con alcune danze.”

Ormai una tradizione

Ovviamente, tanti saranno i brani che ricordano il Natale che si avvicina, ma non c’è concerto della filarmonica senza le tradizionali incursioni nelle pagine dei grandi film. Ed ecco, allora, proporre “La bella e la bestia”, per più adulto. E come dimenticare l’altra tradizione classica di Debussy (la neve danza) e di John Lennon (Happy Xmas), o Schubert (Ave Maria). Sono solo alcuni dei brani che saranno cantati e suonati. Uno scambio di auguri che per i castiglionesi è ormai una tradizione a cui non si può mancare.