Attraversamento pericoloso partita raccolta firme a Gerenzano
Le strisce pedonali dopo la rotonda tra le vie Clerici e Stazione sono al centro della polemica dopo i recenti incidenti.
Attraversamento pericoloso: dopo l'investimento di settimana scorsa, i titolari del bar "Pausa Caffè" hanno fatto partire una raccolta firme per chiedere al Comune di mettere in sicurezza il tratto.
Attraversamento pericoloso sulla ex Varesina
Il punto incriminato, procedendo verso Saronno, è all'altezza delle strisce pedonali che seguono la rotatoria tra le vie Stazione e Clerici, sull'ex strada provinciale. Qui, venerdì scorso, è stato investito un pedone di 83 anni. Mercoledì pomeriggio è invece rimasto ferito un addetto delle poste, in sella al motorino durante l'orario di lavoro. Non sono però i primi casi di incidenti e investimenti capitati nel medesimo punto, perciò i titolari del vicino bar hanno deciso di raccogliere le firme per mobilitare l'Amministrazione.
L'iniziativa degli esercenti
Dopo aver protocollato una lettera in municipio lo scorso luglio, i titolari del bar hanno iniziato una raccolta firme tra clienti e non solo. Ulteriori approfondimenti sul numero de La Settimana in edicola dal 17 novembre.