Atto vandalico alla scuola primaria: distrutti i distributori, danni a lavagne e banchi
Amarezza e rabbia da parte dell'Amministrazione.

Grave atto vandalico alla scuola primaria Rodari di Baranzate: i vandali si sono intrufolati nelle aule, danneggiando lavagne digitali, sedie, banchi e distruggendo i distributori automatici.
Vandali in azione
Grave atto vandalico alla scuola primaria Rodari di Baranzate. Ignoti si sono introdotti all'interno della scuola primaria, probabilmente dai campi retrostante l'edificio, approfittando del periodo estivo, causando ingenti danni a porte, banchi, sedie, lavagne digitali. Il contenuto degli armadi delle aule è stato rovesciato e le macchinette che distribuiscono alimenti e bevande sono state distrutte. Inoltre hanno svuotato il contenuto degli estintori imbrattando corridoi ed aule. Ad accorgersi dell'accaduto gli operai della ditta che stanno realizzando la nuova mensa, rientrati a lavoro nella mattinata di lunedì 25 agosto. Gli operai hanno informato dell'accaduto e sul posto si sono immediatamente recati il sindaco Luca Elia, il vicesindaco Matteo Malaspina, i tecnici comunali e il personale scolastico.
"Gesto barbaro e vigliacco"
La rabbia e la delusione dell'Amministrazione è notevole:
"Siamo di fronte ad un gesto barbaro e vigliacco. L'unico obiettivo di questi delinquenti era solo quello di danneggiare il patrimonio scolastico procurando un danno fine a sé stesso, per tutta la comunità - il commento dell'Amministrazione - Sono in corso una serie di attività per rendere la scuola primaria più accogliente, come la realizzazione della nuova mensa e l'adeguamento e sistemazione dell'impianto di riscaldamento, oltre alle manutenzione ordinaria delle aule e degli altri spazi. Questo gesto vigliacco non ci impedirà di consentire ai nostri bambini di tornare in una scuola accogliente e funzionale".