Attesi 50mila cresimandi domani a San Siro con l'arcivescovo Delpini

Parteciperanno parrocchie delle province di Milano, Varese, Lecco, Monza, Como, Bergamo e Pavia.

Attesi 50mila cresimandi domani a San Siro con l'arcivescovo Delpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 24 marzo, allo Stadio Meazza di San Siro, a Milano, alle 17, l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini incontrerà i ragazzi e le ragazze che riceveranno nel corso di quest’anno il sacramento della Cresima.

I cresimandi domani a San Siro

All’evento sono attese più di 50mila persone, tra “cresimandi”, genitori, padrini e madrine, catechisti e catechiste, educatori e animatori e responsabili. L’evento interessa le 1107 parrocchie dell’Arcidiocesi di Milano, che si estende su un territorio di 4.234 kmq e comprende le province di Milano, Varese, Lecco, Monza e Brianza, parte di quella di Como e alcuni Comuni delle province di Bergamo e Pavia.

CLICCA SULLE VARIE ZONE DELL’IMMAGINE PER L’ELENCO DELLE PARROCCHIE:

Grande spettacolo nell’attesa

I partecipanti inizieranno a riempire gli spalti dalle 14 e in attesa dell’Arcivescovo assisteranno a uno spettacolo fatto di musica e canto, di dialoghi e di coreografie ispirate alla lettera dell’Arcivescovo intitolata “In che senso?” sull’importanza dei nostri sensi per riscoprire i doni dello Spirito Santo.

“L’Arcivescovo propone ai cresimandi di scorgere i doni dello Spirito Santo attraverso le immagini dei “cinque sensi” – spiega don Stefano Guidi, direttore della Fondazione oratori milanesi – chiedendo loro di esercitarsi a vivere gli stessi sentimenti del Signore Gesù, che ha provato il desiderio di pregare, di conoscere, che si è preso cura sensibilmente degli altri, ha sperimentato la gioia e la concretezza della compassione”.

Un gesto di solidarietà

Nel corso della giornata tutti i ragazzi saranno invitati a compiere un gesto di solidarietà nei confronti di loro coetanei più sfortunati, versando un’offerta che contribuirà alla costruzione di una comunità per minori siriani non accompagnati in Libano.

Seguici sui nostri canali