Cronaca
tentato furto

Assalto alla banca nella notte: ladri scappano a mani vuote

I ladri hanno sfondato la vetrina della Bcc di Parabiago ma non sono riuscito a portare via il bancomat.

Assalto alla banca nella notte: ladri scappano a mani vuote
Cronaca Legnano e Altomilanese, 06 Agosto 2022 ore 11:27

Assalto nella notte di oggi, 6 agosto 2022, alla filiale di Parabiago della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: sfondata una vetrina, ma ladri in fuga a mani vuote grazie all’intervento del sistema d’allarme e dei protocolli di sicurezza.

Assalto alla banca nella notte

L’episodio è avvenuto intorno alle 4.10, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 agosto: probabilmente con un furgone, alcuni malviventi hanno cercato di rubare il bancomat della banca che si trova in piazza Libertà 14 a San Lorenzo di Parabiago. In retromarcia, sarebbero saliti sul marciapiede e infilati sotto al porticato dove ha sede l’istituto di credito. Arrivati davanti alle vetrina che si trova a lato del bancomat, l’hanno sfondata probabilmente pensando di aver facile accesso allo sportello automatico, quindi, al contante contenuto. La struttura del bancomat ha resistito al tentativo di assalto. E i ladri sono dovuti fuggire a mani vuote.

Immediato è scattato l’allarme che ha portato sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano. Diversi i danni strutturali alla filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che comunque lunedì 8 agosto potrà garantire la normale apertura al pubblico. I lavori di messa in sicurezza sono già stati avviati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter