Asd Boia: va in onda l'estate in streaming

L'Asd Boia di Pogliano in onda al link http://boxtv.tv/. Con la specialità degli scacchi l'Associazione Sportiva Dilettantistica di Pogliano approda all'online

Asd Boia: va in onda l'estate in streaming
Pubblicato:
Aggiornato:

Asd Boia: gli scacchi per l'Associazione di Pogliano entrano nel digitale

Asd Boia: va in onda l'estate in streaming

Http://boxtv.tv/. Tutto minuscolo. E' da qui che si entra nell'Asd Scacchi. L'Associazione Sportiva Dilettantistica di Pogliano targata <<Boia>> passa al digitale per descrivere il reale.  Dallo schermo al minuto cinque della festa dell'estate il gruppo scende in campo. E fa sentire la propria voce.

Un video, diciotto minuti. La data: 22 giugno. E una location: Cerro Maggiore. Per un contest di aggregazione, divertimento, competizione. E' il mondo a portata di clic quello che traspare accedendo al sito. Un link che in maniera semplice e diretta lascia trasparire l'entusiasmo e la voglia di crescere di un team. Basta entrare. E il gioco é fatto.

Dall'indirizzo si visualizza l'evento di una giornata di festa, quella di sabato 22: andato in onda all'inizio dell'omonima stagione. Le riprese dell'estate in differita streaming coinvolgono: si tratta di gente. Una, alcune. E quando sono tante le persone formano un gruppo. La parola giusta é: insieme. La regola.

Alla manifestazione prendono parte molte Associazioni di territorio. Sotto il segno dell'unione: é questa la morale su cui si incentra l'inquadratura. L'obiettivo. Il fine é esattamente la collaborazione: umana e sportiva. Gli ambienti che partecipano derivano da ambiti disparati e variegati. Potremmo dire il sodalizio dell'eterogeneità. Dai classici si passa ai moderni fino ai più stravaganti ed avventurosi, infine l'adrenalina: parapendio, calcio, karate, frecce, subacquea, immersioni sotto i ghiacci. In mezzo a tutti spicca l'Asd <<Boia>> con la sua specialità di partenza (e di eccellenza): gli scacchi. Daniele Bigonzi, uno dei responsabili, parla delle origini, delle soddisfazioni. E delle qualificazioni: al campionato russo dell'anno scorso. E si sa: in Russia gli scacchi sono materia didattica. Quindi aver sostenuto la competizione e fronteggiato avversari degni di rispetto accende l'impegno. E sostiene il desiderio di migliorarsi.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali