l'incredibile scoperta

Asciugava tre chili di cocaina nel forno di casa: arrestato 53enne

L'uomo, residente a Turbigo, aveva in casa 9 chili di cocaina e 31mila euro in contanti.

Asciugava tre chili di cocaina nel forno di casa: arrestato 53enne
Pubblicato:

Nascondeva in casa nove chili di cocaina, di cui tre messi ad asciugare nel forno: arrestato dalla Polizia a Turbigo uno spacciatore 53enne.

Tre chili di cocaina nel forno: arrestato

La Polizia di Stato di Milano, nell'ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato a Turbigo (MI) nei giorni scorsi un 53enne italiano per la detenzione ai fini di spaccio di 9 chili di cocaina sequestrando, altresì, 32mila euro in contanti.

Gli agenti della Squadra Mobile milanese, impegnati in un'attività antidroga a ridosso dei confini comunali, hanno individuato e seguito un uomo che, in sella a una potente motocicletta, ritenevano potesse svolgere un ruolo importante nello spaccio in nell'hinterland milanese.

In casa anche 31mila euro in contanti

Una volta fermato e sottoposto a controllo, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dove hanno rinvenuto e sequestrato 8 panetti di cocaina – di cui tre messi ad asciugare nel forno a 40° - dal peso complessivo di 8,1 kg, due scatole di plastica e 6 buste con altri 8 etti di cocaina, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione, un orologio di lusso, 31mila euro in contanti e 6mila franchi svizzeri, un computer e tre agende con appunti e conteggi ritenuti funzionali al traffico di droga. In un secondo appartamento abitato da familiari, gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato, nella stanza dove il 53enne soggiornava saltuariamente, una quarta agenda del tutto simile a quelle rinvenute in precedenza con diverse pagine manoscritte con appunti e conteggi.

L'uomo è stato, pertanto, arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA).

Leggi anche
Seguici sui nostri canali