Asac festeggia 15 anni di attività in grande stile

Ha trasformato la conciliazione in realtà.

Asac festeggia 15 anni di attività in grande stile
Pubblicato:
Aggiornato:

Asac festeggia 15 anni di attività in grande stile . Lo scorso 18 febbraio sono stati festeggiati i 15 anni di vita dell’Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione. Nata il 18 febbraio 2003 quando ancora la mediazione non era realtà, " molta strada è stata percorsa e, soprattutto, con la propria attività formativa ASAC è ormai apprezzata e conosciuta per aver formato migliaia di mediatori in tutta Italia", è il commento dell'associazione.

Asac conta 200 iscritti

Associazione nata tra professionisti del settore economico-giuridico, Asac vanta oggi circa 200 iscritti che affiancano alla loro attività professionale anche quella di mediatore civile commerciale, ed alcuni anche quella di mediatore familiare.  E’ socio fondatore del Progetto Conciliamo che, all’interno della Corte d’Appello di Milano, ha portato a conoscenza dei magistrati la conciliazione prevista nella riforma del diritto societario.

Impegno sul territorio

Asac in questi anni si è anche preoccupata di stipulare convenzioni con i comuni di Milano, Magenta ed Abbiategrasso attraverso le quali ha fatto conoscere la mediazione ai cittadini. Gestisce, infatti, gli sportelli di mediazione aperti a tutti i cittadini coinvolti nei conflitti interpersonali e, gratuitamente, li aiuta a gestire la mediazione attraverso il proprio organismo iscritto nelle liste del Ministero della Giustizia.

Seguici sui nostri canali