Arte.Panettone: la festa del panettone artigianale a Parabiago

Sabato 18 e domenica 19 novembre i migliori pasticcieri lombardi si daranno appuntamento a Parabiago  per celebrare lo storico dolce milanese.

Arte.Panettone: la festa del panettone artigianale a Parabiago
Cronaca 16 Novembre 2017 ore 17:50

A Parabiago torna Arte.Panettone, la Festa del Panettone artigianale

Arte.Panettone trona a Parabiago

Sabato 18 e domenica 19 novembre i migliori pasticcieri lombardi si daranno appuntamento nella storica Villa Maggi-Corvini, a Parabiago in Via S. Maria per celebrare lo storico dolce milanese. La seconda edizione di Arte.Panettone è una mostra mercato all’insegna di qualità, tradizione e gusto.

Ecco cosa potrete trovare alla mostra

Nelle sale della storica Villa situata nel centro storico di Parabiago, durante il week end,  sarà possibile passeggiare tra stand gastronomici dedicati al dolce per eccellenza della tradizione milanese tra assaggi gratuiti e vendita di panettoni realizzati secondo la ricetta originale e proposti ad un prezzo promozionale uguale per tutti gli espositori di 22€ al kilo, degustazione di raffinate Grappe ,Liquori e vini. La manifestazione organizzata da Al Vilures Flowers &Events in collaborazione con Distretto Urbano del Commercio di Parabiago, Confcommercio di Legnano e Rho e non ultimo il Comune di Parabiago è alla seconda edizione dopo l’enorme successo dello scorso anno.

Le dichiarazioni dell'Amministrazione

"Siamo davvero lieti di ospitare Arte.Panettone per il secondo anno consecutivo e a questo proposito ringrazio gli organizzatori dell'evento. La cittadinanza ha risposto con entusiasmo alla scorsa edizione e ci aspettiamo anche per quest'anno un grande successo di pubblico. Il progetto è stato condiviso con l'Amministrazione e con il Distretto Urbano del Commercio con largo anticipo proprio per non perdere questa 'ghiotta' occasione, in tutti i sensi. La qualità dei prodotti offerti, la professionalità degli addetti e non da ultimo la suggestiva location, sono stati gli aspetti più apprezzati dai parabiaghesi, che ovviamente vengono
riproposti, cercando anche di fare tesoro dell'esperienza dello scorso anno con l'introduzione di alcune novità e di qualche piccolo accorgimento. Vorrei poi ricordare l'appartenenza del Panettone alla nostra cultura popolare e quindi, in conclusione, il valore del Patrocinio che abbiamo concesso, che rimarca l'importanza delle nostre tradizioni."