E’ ufficialmente arrivata l’influenza: Già 125mila i casi. Più colpiti i bambini

ntanto partirà il 5 novembre la campagna vaccinale in Lombardia.

E’ ufficialmente arrivata l’influenza: Già 125mila i casi. Più colpiti i bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ ufficialmente arrivata l’influenza: Già 125mila i casi. Più colpiti i bambini. Intanto partirà il 5 novembre la campagna vaccinale in Lombardia.

E’ ufficialmente arrivata l’influenza: Già 125mila i casi. Più colpiti i bambini

Lo avevamo annunciato nelle scorse settimane e infatti l’influenza è ufficialmente arrivata. Si segnalano infatti i primi 125mila casi in Italia, 71mila solo la scorsa settimana. Febbre, dolori, malessere, infiammazioni delle vie respiratorie. Sono questi i principali sintomi con sui si manifesta l’influenza stagionale e ancora una volta i più colpiti sono i bambini. In particolare quelli sotto i quattro anni di età.

Secondo il bollettino settimanale di InfluNet, a cura dell’Istituto Superiore di Sanità, nella 43a settimana del 2018 l’incidenza totale è stata pari a 1,17 casi per mille assistiti. Ovvero ai livelli “di base” di circolazione del virus, ma nella fascia di età 0-4 anni l’incidenza sale già a 2,36 casi per mille assistiti.

Attenzione però perchè molte delle febbri che hanno allettato gli italiani nelle ultime settimane sono state in realtà causate da virus parainfluenzali. Molto simili alla vera influenza ma con una sintomatologia più lieve e di durata minore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Settegiorni e Settimana Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Settegiorni e La Settimana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali