i colpi a nOvate e Bollate

Arrestato il rapinatore seriale delle farmacie

Il rapinatore si era diretto verso il retro del bancone e, con una mano in tasca, come ad intendere che avesse un’arma occultata, aveva minacciato il proprietario

Pubblicato:

In manette un 46enne italiano arrestato per aver rapinato due farmacie di Novate Milanese e Bollate.

Arrestato il rapinatore seriale delle farmacie

Il provvedimento scaturisce a seguito dalla rapina commessa, alle ore 09:30 dello stesso 14 aprile in una farmacia di Novate Milanese dove un uomo con indosso degli occhiali da sole, aveva minacciato la farmacista simulando, con una mano in tasca, di essere armato, costringendola, così, ad aprire la cassa. Asportati 680,00 euro in contanti, l’uomo si era subito dato alla fuga a bordo di un’auto.

I Carabinieri, arrivati immediatamente sul posto, sono riusciti - attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza - a ricostruire con esattezza i fatti e ad identificarne l’autore nello stesso soggetto che due giorni prima aveva perpetrato, con il medesimo modus operandi, una rapina ai danni di una farmacia di Bollate. Anche in quella circostanza, il rapinatore si era diretto verso il retro del bancone e, con una mano in tasca, come ad intendere che avesse un’arma occultata, aveva minacciato il proprietario affinché aprisse la cassa. La vittima, dopo aver opposto inizialmente resistenza, era stata spintonata dal rapinatore che dopo aver prelevato tutto il denaro contante per una somma di circa 800 euro, era scappato a piedi.

L'arresto da parte dei Carabinieri

Identificato il malfattore, i militari dell’Arma si sono subito messi sulle sue tracce riuscendo, ad esito delle tempestive indagini, a rintracciarlo a Bollate. L’uomo indossava gli stessi indumenti e i medesimi occhiali a specchio utilizzati per entrambe le rapine, nonché la somma contante di 75 euro risultata parte della refurtiva dell’ultima rapina. Inoltre, a seguito della perquisizione effettuata sulla sua autovettura, sono state trovate e sequestrate 5 dosi di cocaina, per le quali il soggetto è stato segnalato quale assuntore alla competente autorità amministrativa.

L’uomo è stato, così, accompagnato dai Carabinieri al carcere di Milano-San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali