Arrestato 19enne rhodense per reati contro il patrimonio

E' stato arrestato a Santhià dopo aver tentato di aprire le porte di alcuni garage.

Arrestato 19enne rhodense per reati contro il patrimonio
Pubblicato:

Arrestato 19enne rhodense ritenuto responsabile, in concorso con un complice in via di identificazione, di furto aggravato e continuato, tentato furto continuato in abitazione, falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Arrestato 19enne rhodense

I Carabinieri della Stazione di Santhià hanno arrestato H.S., 19enne, cittadino tunisino domiciliato in Rho ma di fatto senza fissa dimora, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio. Il giovane infatti è ritenuto responsabile, in concorso con un complice in via di identificazione, di furto aggravato e continuato, tentato furto continuato in abitazione, falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

La chiamata alla centrale Operativa

Alle 2:30 circa di mercoledì scorso, 16 maggio, a seguito della richiesta telefonica pervenuta alla centrale Operativa dei Carabinieri di Vercelli da un 50enne residente in Santhià. L'uomo ha segnalato due sconosciuti darsi alla fuga dopo aver tentato di aprire le porte di alcuni garage di via Tagliamento. I militari della Stazione sono intervenuti sul posto e, ottenuta una descrizione dei due uomini, si sono messi sulle loro tracce.

La cattura

I Carabinieri sono riusciti a rintracciare in una via poco lontana i due soggetti, mentre a bordo di due biciclette cercavano di allontanarsi. Alla vista dei militari, i due hanno prontamente abbandonato le bici per darsi alla fuga a piedi. Uno dei due è riuscito   a dileguarsi mentre il 19enne è stato acciuffato dopo essere caduto dal muro di recinzione di una casa che aveva cercato di scavalcare, provocandosi anche la frattura di un braccio.
Nonostante avesse dichiarato false generalità ai militari, il 19enne è stato identificato e, alla successiva perquisizione, è stato trovato in possesso di diversi arnesi da scasso ed una torcia elettrica, contestualmente sequestrati.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE 

Seguici sui nostri canali