Arrestate per furto due giovani bosniache
Le due donne che vivono nel campo nomadi di via Monte Bisbino hanno rubato lo zaino a un cittadino giapponese nella zona della Stazione Centrale
Furto aggravato in concorso. Questa l’accusa nei confronti di due cittadine bosniache di 20 e 24 anni, residenti presso il campo nomadi di via Monte Bisbino (nella foto) a Baranzate arrestate dalla Polizia nella tarda serata di sabato.
La 20enne si è avvicinata a una coppia aprendo l’ombrello per permettere alla complice di aprire lo zaino dell’uomo
Durante un servizio volto al contrasto dei reati predatori nelle zone della movida e nelle adiacenze della stazione Centrale di Milano, intorno alle 20.50, gli agenti hanno notato in piazza Duca d’Aosta due giovani donne che hanno cominciato a seguire una coppia di turisti asiatici che si stava incamminando verso via Pirelli. La 20enne si è avvicinata alla coppia aprendo l’ombrello per permettere alla complice di aprire, con estrema rapidità e precisione, lo zaino sulle spalle dell’uomo, un cittadino giapponese di 59 anni, e prendere il portafoglio.
I poliziotti che hanno assistito alla scena hanno arrestato le due ragazze
La 24enne ha immediatamente prelevato il denaro contante e riposto il portafoglio nello zaino prima di tornare verso la Stazione Centrale con la complice cui ha consegnato i 100 euro appena rubati. I poliziotti, che hanno assistito alla scena, hanno fermato le due donne arrestandole per furto aggravato in concorso e riconsegnato il denaro alla vittima che ha formalizzato la denuncia. La 20enne, inoltre, gravata da Avviso Orale, è stata anche denunciata perché inottemperante al Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Milano della durata di tre anni notificatole a novembre 2022.