Arese, Nicoletta Sipos presenta il suo ultimo libro

Arese, Nicoletta Sipos presenta il suo ultimo libro
Cronaca 07 Febbraio 2017 ore 15:38

Prosegue il ciclo di incontri “Aperitivo con l’Autrice”. Sabato 11 febbraio, alle 17.00, presso la Biblioteca comunale di via Monviso 7, la scrittrice Nicoletta Sipos presenterà il suo ultimo libro intitolato "La promessa del tramonto". 

Un romanzo intenso e commovente. La storia vera di un uomo e di una donna capaci di lottare anche quando tutto sembra perduto. Tibor è un giovane medico ebreo in fuga dalle leggi razziali dell’Italia fascista, dai campi di lavoro della seconda guerra mondiale, poi dalla dittatura stalinista in Ungheria, ma nessuno riesce a spezzare il legame d’amore che lo unisce a Sara e la promessa che si sono scambiati: riconquistare la felicità che si meritano e che meritano i loro figli. L'ingresso è libero.  Al termine dell'evento, per chi lo desidera, è possibile fermarsi al Caffè Letterario per l'aperitivo (4 euro).

Nicoletta Sipos, giornalista e scrittrice, ha lavorato per diversi quotidiani (Avvenire, Il Giorno), è stata inviata speciale del settimanale Gente prima di diventare, nel 1994, redattore capo di Chi. Ha lasciato la redazione nel giugno 2009, ma continua a collaborare con il giornale del quale cura la rubrica libri. Ha pubblicato romanzi per ragazzi, e saggi in forma di romanzo: “Il buio oltre la porta”, storia vera di una signora della buona società massacrata di botte dall’insospettabile marito e “Perché io no?,” storie vere di un gruppo di donne alle prese con i problemi della maternità.