Arese, l'alimentari di via Valera chiude dopo 40 anni

Il negozio è stato gestito con tanta solerzia da Marisa e dal marito Romano.

Arese, l'alimentari di via Valera chiude dopo 40 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

L’alimentari di via Valera, ad Arese chiude dopo 40 anni di onorato servizio, per raggiunti limiti di età. Il negozio è stato gestito con tanta solerzia da Marisa e dal marito Romano. Oltre all'affabilissima Antonietta ed è sempre stato un punto di riferimento per gli abitanti della zona.

Alimentari di via Valera, chiude dopo 40 anni

L’alimentari Dirotti, di via Valera, chiude dopo 40 anni di onorato servizio, per raggiunti limiti di età. Il negozio, gestito con tanta solerzia da Marisa e dal marito Romano, oltre all'affabilissima Antonietta, è sempre stato un punto di riferimento per gli abitanti della zona. Assieme al prosciutto trovavano sempre una parola affettuosa e comprensiva. Non di rado succedeva che tra le clienti si socializzasse e si condividessero idee ed opinioni. Negli anni molte sono diventate amiche ed ora che, a fine giugno chiuderà, mancherà a tutte il saluto squillante e cordiale di Marisa.

Quand’è cominciata la vostra avventura?

"Abbiamo aperto nel 1978 e da allora siamo sempre stati qui" - racconta Marisa. "Prima avevamo il negozio in gestione, poi siamo diventati i proprietari. Siamo sopravvissuti nel corso degli anni, nonostante l’avvento dei supermercati. D’altronde chi esce in macchina per fare la spesa, per noi è perso. Noi siamo un negozio di vicinato, conosciamo i nostri clienti da generazioni. Siamo diventate delle persone di fiducia".

Come sono i vostri clienti?

"Si possono dividere in due categorie: ci sono quelli della mattina, che conosciamo tutti. Sono in pensione, hanno tempo di stare qui a fare quattro chiacchiere, con calma. Poi ci sono quelli della sera, che arrivano da una lunga giornata di lavoro. Quelli hanno solo fretta: non hanno voglia di essere intrattenuti, a mala pena ti salutano".

Qual è il segreto per rimanere aperti così tanto tempo?

"Il segreto è lavorare onestamente ed essere sempre disponibili. Non puoi avere la luna girata, al cliente non interessano i tuoi problemi. Ciò nonostante vogliamo ringraziare la nostra clientela, per esserci così affezionati. Da quando hanno saputo che avremmo chiuso, ci stanno portando dei regali. Mi mancherà il rapporto che si è creato con le persone. E’ come se fossimo diventati una grande famiglia. Quando mia figlia si è sposata e poi ha avuto i suoi due figli, mi sono arrivati regali e pensieri da parte dei clienti. Per questo gli ultimi due giorni faremo un happy hour per festeggiare con loro!".

Cosa farete adesso? "Abbiamo una casa a Varzi, ce la godremo un po’ di più. Inoltre vorremmo iniziare ad andare in palestra: bisogna rimanere in allenamento".

 

Seguici sui nostri canali