Arese, Caserma dei carabinieri a Sansovino: "Sarà pronta il prossimo anno"

Arese, Caserma dei carabinieri a Sansovino: "Sarà pronta il prossimo anno"
Cronaca 11 Aprile 2017 ore 16:41

ARESE - «Il Comune di Arese avrà presto una nuova caserma dei carabinieri che avrà la possibilità di accogliere nuovi uomini e probabilmente di avere a disposizione una pattuglia anche durante le ore notturne, senza dipendere da Rho».
A comunicarlo è l’assessore alla sicurezza Roberta Tellini. Parliamo di sicurezza: furti, atti vandalici, com’è la situazione in città? «Per quanto riguarda gli atti vandalici siamo convinti che la maggior parte delle situazioni che registriamo siano causate da ragazzini annoiati, che non sanno come passare le loro giornate o serate. Per i furti nelle case, invece, stiamo mettendo in atto tutto quello che ci è possibile, considerando le nostre risorse». 

Parlava di risorse, immagino che anche voi come tutti i comuni abbiate le assunzioni bloccate... «Per quanto riguarda la Polizia locale abbiamo 9 persone e ne servirebbero certamente di più. Al comandante e agli agenti non posso rimproverare nulla anzi, li devo elogiare, sono tutte persone responsabili e disponibili, ogni giorno compiono servizi di ogni genere, facendo il 150% di quello che è nelle loro possibilità.  Presto, però, avrete una caserma nuova per i carabinieri e, magari, più uomini. E’ la nostra speranza, i lavori per la costruzione della nuova caserma sono già stati appaltati. Sarà realizzata nel nuovo insediamento abitativo, nella Residenza Sansovino. Le opere dovrebbero terminare per la primavera del 2018 e la nostra speranza è, senza dubbio, quella di poter avere in futuro più uomini, in modo da avere un controllo costante del territorio anche nelle ore notturne, senza dover dipendere dagli uomini della Compagnia di Rho, di cui fa parte la tenenza di Arese». 

L'intervista integrale all'assessore Roberta Tellini la trovate sul numero di Settegiorni in edicola.