Proseguono gli interventi dell’Amministrazione comunale di Magenta sul fronte del decoro delle aree verdi. Come comunicato mercoledì dal Comune sono partiti in questi giorni i lavori di riqualificazione di giochi e attrezzature.
Aree verdi, partita la riqualificazione dei giochi nei parchi pubblici
Si tratta del terzo lotto di interventi dopo quelli già realizzati lo scorso anno e per i quali sono stati stanziati 75.469,20 euro iva compresa. Le aree interessate riguardano sia parchi pubblici che istituti scolastici e sono nello specifico l’area verde presso la tensostruttura, il parco Ghedini, il parco Maria Luisa Rescaldina, il parco Bernini, il parco Caduti e Dispersi in Russia, il parco Rigoberta Menchu Tum, il parco Ikbal Masih e le aree verdi situate in via Melzi, via Gessi, via Emiliani, via Fornaroli. A questi si aggiungono il giardino dell’asilo nido di Via Saffi e l’area verde del Villaggio Saffa.
Sui lavori di riqualificazione è intervenuto il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Tenti:
“La fine dei lavori, condizioni meteorologiche permettendo, sono previsti entro la fine di giugno, ma già dalle prossime settimane famiglie e bambini potranno usufruire dei nuovi giochi che via via stiamo installando”.