"Aree dismesse, coinvolgiamo i cittadini"
Il Pd lancia la proposta di una commissione aperta alla cittadinanza su ambiente e territorio

"Nel prossimo Consiglio Comunale a Cornaredo sarà discussa una mozione presentata dal nostro capogruppo Mario Barlocchi per l’istituzione di una Commissione Comunale Ambiente e Territorio, aperta a tutti i cittadini, alle forze sociali e alle competenze locali. Nell’ambito del consiglio comunale esiste già una commissione consiliare simile (la num.2), la cui partecipazione è però riservata ai soli consiglieri comunali". La proposta del Partito Democratico di Cornaredo in vista della riqualificazione delle aree dismesse del territorio.
Commissione ambiente e territorio
Pensiamo che reintrodurre questa Commissione, già presente in passato, possa garantire confronto e partecipazione attiva sulle grandi trasformazioni urbanistiche che interesseranno il territorio di Cornaredo nei prossimi anni: pensiamo, ad esempio, alle aree ex Alemagna, ex Signal Lux, ex Icoma e all’area Carpani.
Riqualificazioni aree dismesse
Interventi che avranno un impatto significativo. È dunque fondamentale coinvolgere la cittadinanza nelle scelte che modelleranno il futuro del nostro comune. Nel programma elettorale del centrodestra si parlava di partecipazione attiva dei cittadini. Ora c’è l’opportunità concreta per passare dalle parole ai fatti: istituire una Commissione Comunale Ambiente e Territorio è un atto di responsabilità e coerenza, che chiediamo alla maggioranza di sostenere.